Rev. 04/2023
 

Invio per e-mail di documenti commerciali, di materiale pubblicitario o promozionale

e di reporting in genere

  

  

La gestione avanzata dei documenti consente di introdurre un ulteriore elemento di automazione nella gestione documentale dell'azienda: la spedizione telematica degli stessi.

   

   

La spedizione dei messaggi viene operata direttamente dal server gestionale che deve quindi essere connesso alla linea ADSL aziendale.

È possibile stabilire utenti, caselle di invio e parametri (oggetto, testo automatico, directory di prelievo degli allegati) differenziati per ciascuna tipologia di documento da spedire.

È prevista la spedizione sia di documenti prodotti dal software gestionale, che di documenti e/o materiale pubblicitario in genere, realizzato attraverso altro software specifico trasferito successivamente nelle cartelle condivise sulla LAN aziendale destinate all'invio automatico.

Nella figura successiva è illustrato il menu operativo relativo ai clienti, come si può notare sono previste diverse procedure di invio, ciascuna delle quali rappresenta un modulo autonomo.

  

   

In altre parole ciascun utente potrà acquisire solo le procedure necessarie ed integrare eventualmente l'installazione in un momento successivo.

   

Tutte le procedure di Mailing sono in grado di creare automaticamente le liste dei destinatari in base alle impostazioni presenti nell'anagrafica clienti o fornitori.

  

  

L'e-mail inviata è visualizzata sul computer del destinatario con le caratteristiche proprie del gestore di posta installato, e può contenere uno o più allegati, anche di formati diversi (PDF, xls, doc, html, txt), e riportare se richiesto dall'utente il logo dell'azienda mittente.

   

  

Il documento allegato è creato in modo completamente automatico dalle procedure di Mailing Conferme d'Ordine, Fatture, Estratti Conto, Fidelity Card, Conti Deposito, Ordini a Fornitori e Reporting Agenti.

Il Mailing Direzionale, Commerciale e Generico presuppone la preparazione non automatica del documento allegato, che dovrà quindi essere indicato esplicitamente dall'operatore.

La lista proposta potrà essere modificata dall'operatore, sarà possibile sospendere un invio presente in lista o reinviare in caso di errore segnalato dal server di posta ricevente.

Per le Conferme d'Ordine a Clienti e gli Ordini a Fornitori oltre alla funzione di invio differito è previsto l'invio contestuale all'inserimento della transazione.

  

Per ogni tipologia di documento è possibile predisporre, anche in forma parametrica, l'oggetto e il testo della e-mail inviata.

  

La soluzione si compone di un modulo base, che è il motore di spedizione e-mail, e dei singoli moduli relativi alle diverse tipologie di documenti inviabili in modo telematico.

 

Mailing Fatture Clienti

Mailing Commerciale Clienti

Mailing Estratti Conto Clienti

Mailing Conferme d'Ordine a Clienti

Mailing Ordini a Fornitori

Mailing Documentazione per Agenti

Mailing Modulistica Conti Deposito

Mailing Fatture e Riepilogo Rifornimenti Fidelity Card