Rev. 05/2014
 

Mailing Modulistica Conti Deposito

  

Per le Aziende che gestiscono Conti Deposito di propri prodotti presso terzi è necessario provvedere periodicamente alla rilevazione delle giacenze al fine di emettere la fattura dei prodotti venduti nel periodo dal depositario.

 

L'invio della modulistica per e-mail ottimizza questa fase operativa, in maniera tanto più significativa quanto più sono numerosi i conti deposito esterni, sollevando il presonale aziendale dall'onere di predisporre le stampe, allegarle ad una e-mail manuale o inviare tali documenti per fax o posta ordinaria.

 

La Gestione del Mailing Conti Deposito è integrata nell'ambiente gestionale e, attraverso il software Sender Mail, permetta di inviare la modulistica in forma automatica ai clienti per i quali è stato impostato il servizio (CONTO/DEP).

 

 

Nelle impostazioni standard la modulistica viene predisposta automaticamente in due formati: pdf e csv, editabile con Microsoft Excel o Open Office Calc, per facilitarne la compilazione da parte dei destinatari.

 

Le operazioni da compiere per l'invio della modulistica di rilevazione delle giacenza di dei conti deposito per e-mail sono semplici e completamente guidate.

 

1

 

Attraverso la funzione di stampa della ricostruzione inventario per data, selezionando l'opzione relativa alla modulistica, è possibile predisporre la coda di invio dei documenti.

 

 

2

 

Nella procedura specifica mediante il comando  di "imbustamento" (Sealing) si acquisiscono le fatture da inviare.

L'utente può, mediante appositi comandi, intervenire per sospendere o annullare gli allegati dell'elenco predisposto dalla sessione di stampa.

   

 

3

 

L'operazione si conclude con l'invio vero e proprio delle e-mail presenti nella lista (Forwarding).

Ogni inventario produce una singola e-mail, completa dei due allegati; è ammesso inviare lo stesso documento a più indirizzi dello stesso cliente.

 

  

L'invio della modulistica è ripetibile ad ogni sessione di stampa, non è previsto alcun controllo sui documenti inviati è però presente un journal che memorizza gli ultimi invii eseguiti.

 

   

La e-mail sarà infine visualizzata dal ricevente con le modalità previste dal gestore di posta installato sulla stazione di lavoro.

 

Form Generiche: stampa di una statistica