Rev. 03/2024 

  

GeaUI: CRM (Customer Relationship Management

CRM è un’applicazione completa che organizza l’area di consultazione e di lavoro per un Agente o Funzionario di vendita.

L’applicazione, progettata per un tablet in modalità mobile, consente di accedere ai dati gestionali dei soli Clienti associati all’Agente.

All'avvio dell'applicazione si accede alla pagina di Sintesi.

 

I Tab presenti nella parte superiore del desktop elencano le funzioni disponibili nell'applicazione, come prima operazione si accede alla funzione Clienti, dove sono elencati i soggetti disponibili per l'operatore.

Selezionato il Cliente è possibile visualizzare con i diversi Tab:

  • il quadro di insieme del rapporto con il soggetto in modo analogo alla vista Customers Synoptic delle applicazioni di Auditing;


 

  • l’elenco delle fatture emesse e, se previsto nelle impostazioni dell’Azienda, il format delle stesse in PDF;

  • l’elenco delle partite aperte aperte e degli effetti a scadere o nel rischio;


  • il dettaglio delle vendite per prodotto;

Il bottone Search attiva la ricerca con i campi dell’elenco visualizzato; la ricerca è iterativa per ogni nuovo sottoinsieme selezionato.

  • l’elenco e il dettaglio degli ordini in essere;

  • l’elenco e il dettaglio delle offerte, memorizzate in ambiente locale, che possono essere inviate all’Azienda per essere, dopo la validazione, acquisite nel Pacchetto Gestionale come Ordine Cliente.

L’Agente può anche inserire Clienti potenziali, in ambiente locale, gestire l’evolversi del rapporto e le eventuali offerte; una volta consolidato il rapporto e codificato il Cliente in ambiente gestionale, una funzione di convalida associa le informazioni locali con i dati ricevuti dall’ambiente gestionale.

Per la produttività individuale dell’operatore per ciascun Cliente sono presenti:

  • una sezione Appunti per memorizzare, in forma di block-notes, informazioni utili;

  • una sezione Contatti in cui inserire dei promemoria calendarizzati;

  • una sezione Agenda per memorizzare gli eventi che lo interessano e/o coinvolgono.

Infine è disponibile una sezione Memo, complessiva per tutti i Clienti, in cui memorizzare gli impegni dell’Agente.

Nella sezione Allarmi l’applicazione riversa gli avvisi relativi agli eventi programmati la cui scadenza è stata superate e i Clienti con partite scadute.