Rev. 03/2014

ARCHIVI DI BASE E TABELLE

 

Questi moduli consentono la gestione degli archivi comuni a tutte le procedure del software GEADE-GEAOIL ed alle tabelle di servizio.

 

 

  • La gestione delle tabelle:

 

 

  • La codifica delle aziende e i dati di controllo della gestione:

 

 

  • La codifica degli archivi di base:

 

  

Per ciascun archivio sono attivabili un certo numero di funzioni operative:

  • interrogazione
  • inserimento
  • variazione
  • cancellazione

Le interrogazioni degli archivi possono essere effettuate secondo vari criteri di selezione:

per codice;

  • alfabetiche, con l'utilizzo delle descrizioni principali o ridotte (nel caso delle ragioni sociali dell'archivio clienti);
  • secondo particolari combinazioni dei dati presenti in archivio (per es. località, CAP, zona, ecc.).

  • Alla richiesta di digitazione della voce di una tabella è prevista la visualizzazione della lista dei dati inseribili e l'esportazione del codice selezionato .

 

 

 

  • E' prevista anche la ricerca, senza necessità di accedere alla lista, attraverso la descrizione del dato cercato o una parte della stessa.

 

 

 

In generale la gestione degli archivi risulta agevole e al contempo protetta in quanto l'architettura dei dati poggia su un moderno gestore di database in grado di garantire l'integrità delle relazioni tra gli archivi correlati.

 

Per ogni sezione di archivio sono previsti report di supporto; utilizzando durante la fase di creazione chiavi di ordinamento opportune è possibile ottenere rubriche sintetiche per rapide consultazioni.

 

Approfondimenti:

 

Archivio Prodotti di Magazzino

Archivio Listini