Rev. 08/2012

MARKETING PLANNER

Il modulo consente la programmazione dinamica delle consegne di G.P.L. sfuso alla clientela che utilizza serbatoi in comodato, oppure per la distribuzione di bombole, sulla base di ogni consegna eseguita.

Il modulo trova un impiego commerciale molto utile anche per effettuare il tele marketing (telefonate con cadenze programmate alla clientela che presenta consumi relativamente costanti nel tempo di prodotti come, ad esempio, il gasolio nel settore trasporti o i combustibili utilizzati in processi industriali continui) ed è applicabile anche a settori commerciali diversi dalla distribuzione di prodotti petroliferi.

Per ogni Cliente vanno predisposti i parametri fissi della programmazione:

  

  • Giorno, o giorni, di chiusura settimanale;
  • Periodi di chiusura variabili (es.: ferie).

Per i prodotti interessati al Planning e per ciascun Cliente, va definito inoltre:

  • Giro di consegna, codificato in una tabella;
  • Periodicità della Consegna, anch'essa codificata in una tabella (es.: settimanale, bimestrale ecc.);
  • Periodicità Alternativa (es.: Bassa Stagione), con lo stesso criterio della periodicità normale e definendo il periodo alternativo normalmente legato alla stagionalità delle consegne.

All'atto di ogni consegna eseguita ad un Cliente e limitatamente ai prodotti soggetti a Planning, la procedura provvede a riprogrammare la successiva consegna.

Report previsti:

  • Parametri di Programmazione per Cliente/Prodotto;
  • Consegne Programmate con estrazione per periodo e giro di consegna.