GESTIONE FIDO CLIENTI
Il modulo applicativo consente di gestire la predisposizione, il controllo del fido clienti ed, eventualmente, il blocco delle consegne in caso di superamento del valore assegnato.
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La procedura prevede:
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L'elaborazione giornaliera, o periodica, dei controlli di fido attraverso la verifica degli Ordini in essere, delle Consegne non ancora fatturate, delle Fatture non ancora contabilizzate, delle Partite Aperte, degli Effetti non ancora scaduti o nel rischio.
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Qualora dall'elaborazione risulti il superamento della soglia di attenzione il cliente è posto in evidenza come candidato all'entrata nella black-list.
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La gestione dei candidati ad entrare o uscire dalla black-list con la conferma o sospensione della proposta di blocco consegne avanzata dalla procedura.
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Qualora il cliente abbia superato il valore di fido, e sia stato abilitato il blocco consegne, per esso non saranno accettate transazioni riguardanti consegne di prodotto.
Il blocco consegne può essere attivato in modo automatico anche in caso di insoluto o di scaduto superiore ad un numero di giorni definibile per ciascun cliente.
All'atto dell'interrogazione commerciale, dell'accettazione di un ordine o all'emissione di un documento di consegna viene segnalato all'operatore la presenza, e la motivazione, del cliente oggetto della transazione nella black-list.
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- E' presente, infine, una procedura in grado di visualizzare l'esposizione dei clienti per agente.
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