Rev. 03/2012

INDICI GESTIONALI DEL MAGAZZINO

 

La procedura fornisce dei tabulati di analisi dei pricipali indici di magazzino per periodi a scelta dell'utente e anche senza legame con l'anno contabile aziendale.

 

 

Sono previste diverse opzioni di stampa:

 

  • Indice di Redditività delle vendite: il tabulato ripropone il calcolo del mark-up variando il meccanismo di determinazione del costo del venduto.
    Dichiarato un periodo di analisi delle vendite, la procedura ricalcola il costo della merce considerando i carichi a ritroso fino alla ricopertura della quantità ceduta.

 

 

  • Indice di Redditività a Costo Trimestrale: il tabulato ripropone il calcolo del mark-up variando il meccanismo di determinazione del costo del venduto.
    Dichiarato un periodo di analisi delle vendite, la procedura ricalcola il costo della merce considerando la media ponderata degli acquisti degli ultimi tre mesi.

 

 

  • Indice di Redditività per Gruppo Omogeneo Clienti: il tabulato ripropone il calcolo del mark-up variando il meccanismo di determinazione del costo del venduto ed indicandolo per gruppo omogeneo di clienti (es: privati, rivenditori, industrie, ecc.).

 

 

  • Indice di Rotazione delle Scorte: il tabulato riporta il calcolo dell'l'indice di rotazione delle scorte di magazzino applicando la formula: Quantità Venduta nel Periodo / Giacenza Media del Periodo.

 

 

Le impostazioni predisposte dall'utente, analogamente quanto previsto per le statistiche, possono essere memorizzate in appositi profili per facilitare l'estrazione del report.