La nostra società è presente sul mercato da oltre quarant'anni accumulando
una profonda conoscenza e comprensione del settore della commercializzazione dei prodotti petroliferi e
degli oli lubrificanti.
Nel corso degli anni abbiamo avuto il privilegio di collaborare con numerosi
clienti del settore, alcuni dei quali seguiamo con reciproca soddisfazione da più di trent'anni.
Questa lunga esperienza ci ha permesso di sviluppare soluzioni mirate che
rispondono esattamente alle esigenze delle aziende del settore; il CRM che
viene proposto è una soluzione che rispecchia questa esperienza ed è una
opportunità in grado di sviluppare l'attività commerciale dell'Azienda.
Un altro aspetto significativo è che il CRM si integra pienamente con l'ERP sviluppato da ADEL specificatamente indicato per le Aziende che operano nel settore della distibuzione di prodotti petroliferi e oli lubrificanti.
CRM è un’applicazione completa che organizza l’area di consultazione e di lavoro per un Agente o Funzionario di vendita.
L’applicazione, progettata per un laptop in modalità mobile, consente di accedere ai dati gestionali dei soli Clienti associati all’Agente.
Con un sistema CRM (acronimo di Customer Relationship Management) si possono automatizzare e integrare nel gestionale i dati e le attività rivolte ai clienti, dalle vendite al marketing.
L'implementazione di una piattaforma CRM produce risultati concreti in tutta l'azienda: consente ai dipendenti e al personale di vendita di risparmiare tempo, lavorare con maggiore efficienza, scoprire nuove opportunità e offrire ai clienti un servizio migliore.
Un buon sistema CRM offre ai venditori la piattaforma e gli strumenti per gestire in modo efficace i clienti acquisiti e potenziali mediante:
la pianificazione e la tracciabilità delle attività (appuntamenti, agenda, ecc.);
la gestione delle opportunità di vendita (promozioni, nuovi prodotti, ecc.);
l’analisi della storia commerciale, della situazione contabile e delle relazioni.
Un buon sistema CRM consente all’Azienda di essere costantemente aggiornata sull’attività della forza di vendita e sui suoi risultati sulla clientela.
Per saperne di più consulta la Guida Operativa.
La soluzione CRM si integra con gli strumenti dell'ERP aziendale proposto da ADEL: gestione ordini e documenti, contabilità, fatturazione, disponibilità di magazzino e partite aperte, creando un flusso bidirezionale di informazioni che offre una visione completa dei clienti.
In particolare, diversamente dai CRM tradizionali, questa applicazione ingloba anche lo storico delle vendite perfezionate e non solo quello degli ordini e/o delle offerte.
Il collegamento diretto all’ambiente gestionale consente, previa validazione, l’inserimento automatico degli ordini effettuati e la relativa gestione nel software in uso.
Il gestionale GEAOIL presenta una interfaccia a carattere con le caratteristiche di solidità e robustezza necessarie a garantire:
Per approfondire leggi il contributo sull'argomento dell'IA Microsoft Copylot.
Una automazione efficace richiede un equilibrio tra l'adozione delle nuove tecnologie e il rispetto dei processi consolidati, l'adozione di nuove tecnologie non deve significare sacrificare l'efficienza e la coerenza.
Per questo motivo nella soluzione CRM si è adottata una interfaccia grafica (GUI), mentre dove l'inserimento dati massivo e ripetitivo è predominante, come nell'ERP gestionale, l'uso di procedure a carattere si dimostra ancora oggi una soluzione più rapida e produttiva.